SOLE SOLE SOLE

Sole sole sole (.. proteggiamoci però!)
Tutti sappiamo che il sole, preso con moderazione, apporta vari benefici all'organismo, aumentando le difese immunitarie e stimolando la produzione della vitamina D utile a fissare il calcio. Approfittiamo quindi delle lunghe e belle giornate per stare all’aria aperta e al sole, seguendo determinati accorgimenti per evitare fastidiose scottature e arrossamenti della pelle spesso impreparata a ricevere i raggi ultravioletti.
È di fondamentale importanza proteggere la propria pelle dai raggi ultravioletti, e particolarmente quella dei bambini, utilizzando dei filtri solari ad alta protezione ed evitando le esposizioni nelle ore più calde (dalle 11 alle 16).
La pericolosità dei raggi ultravioletti cresce in base alle caratteristiche ed alla sensibilità della pelle che gli specialisti suddividono in sei fototipi. Gli individui dalla carnagione Andrea sono quelli più sensibili ed hanno necessità di una maggiore protezione sia dai raggi UVB, che provocano scottature, sia dai raggi UVA, colpevoli del precoce invecchiamento della pelle, nonché dell’abbassamento delle difese immunitarie da cui derivano il rischio melanoma e l’insorgenza di virus del tipo “Herpes”.
Le parti del corpo più sensibili e quindi maggiormente soggette alle ustioni sono quelle più esposte, quali il viso, le mani, il collo, le orecchie e anche gli occhi, che possono scottarsi più frequentemente.
Generalmente tutte le persone si preoccupano di acquistare prodotti per il sole quando vanno in ferie, al mare, in montagna, al lago o in campagna. Ma il sole è uguale dovunque e comporta gli stessi rischi anche se si resta in città.
 

 
La protezione dal sole
I modi di proteggersi sono diversi. Può non essere sufficiente spalmare una crema solare sulla pelle, occorre stimolare i processi di autodifesa naturali dell’organismo.
 
Pensiamo quindi ad un'INTEGRAZIONE ALIMENTARE
Aloe Vera Gel (art. 15) 40 cc tre volte al giorno per equilibrare l’organismo e migliorare l’efficacia degli altri prodotti. In alternativa Aloe Berry Nectar può essere indicato per chi ha inestetismi circolatori come ad esempio i capillari o la couperose.
Pomesteen Power (art. 262) 30 cc al giorno fornisce l'apporto di vitamine A ed E che aumentano la protezione della pelle e ne favoriscono l’abbronzatura. E' antiossidante e previene l’invecchiamento cutaneo.
In versione da viaggio è disponibile Aloe 2 Go (art. 270), la pratica confezione monodose salvafreschezza, che unisce le proprietà nutrienti dell'Aloe Vera Gel al Pomesteen Power. Active HA (art. 264) due compresse al giorno favoriscono l’idratazione della pelle, aumentandone l’elasticità.
Fab (art. 321) una lattina al giorno previene la debolezza da calore dando energa a livello fisico e mentale. Anche in versione light Fab X (art. 440).
ARGI + (art. 320) consigliato in caso di elevata attività fisica dovuta ad un viaggio, sport, danza, ginnastica etc. Usare 5 grammi giornalieri (pari a mezzo misurino) per migliorare la circolazione sanguigna.
 
I COSMETICI Sunscreen Crema (art. 199) schermo solare ad elevata attività protettiva, utile per tutto il corpo, da applicare varie volte nella giornata.
Sunscreen Spray:(art. 319) schermo solare ultra protettivo facilmente applicabile.
Aloe First (art. 40) da applicare dopo la doccia serale come lenitivo e rigenerante della pelle dopo il sole.

 
Distribuisco i prodotti sopra elencati; se interessati compilate il modulo qui a lato.